default-logo

Visita a Stoccolma per crocieristi di Costa Magica

Comment are off

VISITA GUIDATA A STOCCOLMA

Un tour completo di Stoccolma per i crocieristi. Con questa visita di Stoccolma avrete una splendida panoramica dell’intera città. Vedremo infatti le attrazioni più significative di Stoccolma, il maestoso Palazzo Reale, il Municipio dove ha sede l’elegante cerimonia dei premi Nobel, le pittoresche piazze e vicoli del centro storico e il celeberrimo Museo Vasa, il museo più visitato di tutta la Scandinavia. Come veri abitanti di Stoccolma ci muoveremo sfruttando i mezzi pubblici, a bordo di autobus, metropolitana (non mancheremo di passare dalle stazioni più pittoresche) e battelli di linea, che navigando lungo gli scenografici canali di Stoccolma ci riporteranno alla nave.

 

Cosa vediamo

  • Viste panoramiche di Stoccolma
  • L’arte nelle stazioni della metropolitana
  • Visita del centro storico (Gamla Stan)
  • Il cambio della guardia
  • Municipio (esternamente)

 

 

  • Palazzo Reale (esternamente)
  • La chiesa tedesca
  • Tour in battello per raggiungere il museo Vasa
  • Visita al Museo Vasa (visita interna)
  • Visita al Museo dei Reali, abiti e carrozze
  • Tempo libero per pranzo o shopping
  • Tour di Stoccolma in battello per rientrare a Costa Magica

 

La visita guidata a Stoccolma in dettaglio

All’attracco della vostra nave a Stoccolma la nostra guida vi attende al porto per l’appello. Espletate le formalità partiremo verso il centro di Stoccolma sfruttando l’efficientissima rete di mezzi pubblici locale. Avremo così la possibilità di incontrare gli svedesi nella vita di tutti i giorni, quando portano i figli a scuola, vanno al lavoro, si prendono una giornata libera etc. Approfitteremo dell’occasione anche per ammirare le opere d’arte e le decorazioni che  arricchiscono alcune delle stazioni della metropolitana.

Giunti al municipio di Stoccolma potremo apprezzare l’architettura in stile romantico nazionale e scattare alcune foto ricordo mozzafiato alla terrazza panoramica. Intanto la guida vi spiegherà in che modo il municipio di Stoccolma è collegato ai premi Nobel, che ogni anno si consegnano e si celebrano a Stoccolma.La tappa successiva è la visita a piedi del centro storico. Passeggeremo attraverso vicoli lastricati risalenti al Medioevo e pittoresche piazzette. Il centro storico di Stoccolma ospita anche il Palazzo Reale dove potremo assistere al quotidiano cambio della guardia. Durante questa passeggiata passeremo attraverso il vicolo più stretto di Stoccolma che ci porta alla chiesa tedesca, dove sosteremo brevemente per sbirciare le interessanti vetrate.

Al centro storico è prevista una pausa; avrete a disposizione un po’ di tempo libero individuale che potrete sfruttare per assaggiare qualche prodotto tipico svedese, comprare un pensiero per amici e parenti, etc.Il pomeriggio, accompagnati dalla guida, sarà dedicato alla visita (circa 30 minuti) di uno dei musei del Palazzo Reale, dove si potranno vedere alcune carrozze e gli abiti utilizzati per le cerimonie di incoronazione o di matrimonio dai reali svedesi.Finita la visita, raggiungeremo il Museo Vasa a bordo di un battello. Questo spostamento ci donerà una prospettiva nuova e inusuale del centro storico, potendone ammirare dall’acqua i diversi profili e le guglie delle chiese.

La visita al museo Vasa vi sbalordirà. Il commento più frequente è sempre lo stesso: “non credevo che questo museo fosse così interessante” “non mi aspettavo di vedere una nave così bella e che sembra praticamente nuova.” Il museo Vasa conserva infatti l’unico vascello del 1600, miracolosamente rimasto intatto. Il Vasa è l’unica nave ancora intera e originale in tutto il mondo visibile in un museo.

Al termine un altro battello ci riporterà alla nave. Attraversando i canali più belli di Stoccolma ammireremo edifici grandiosi, l’ambasciata italiana e costeggeremo tutto il parco di Stoccolma: Djurgården. Un’occasione per vedere Stoccolma anche dall’acqua.

Cosa c'è da sapere

  • Il numero dei partecipanti dei nostri gruppi è di massimo 20 persone, vi raccomandiamo quindi di prenotare in anticipo.
  • I battelli che utilizzeremo sono in servizio a Stoccolma anche in inverno e hanno posti sia interni che esterni. I posti non si possono riservare.
  • Le condizioni meteo a Stoccolma possono cambiare repentinamente, pertanto si raccomanda di portarsi nello zaino un impermeabile e/o un ombrello.
  • Il tour prevede lunghi spostamenti a piedi. E’ caldamente consigliato di indossare scarpe comode.
  • Il tour non è consigliato alle persone con difficoltà motorie.
  • Gli auricolari sono inclusi durante l'escursione.
  • Per motivi organizzativi, l’ordine delle visite e la tempistica potrebbero essere modificati senza preavviso, ad ogni modo il contenuto della visita rimarrà invariato.

Cosa include la quota

  • Biglietto dei mezzi pubblici di Stoccolma valido dalle 09,00 di venerdì alle 09,00 del giorno dopo.
  • Visita con guida di lingua italiana a disposizione per la durata dell’escursione.
  • Mappe di Stoccolma.
  • Ingresso al Museo Vasa.
  • Ingresso al museo dei Reali.
  • Trasporti pubblici, autobus, metropolitana, tram e battelli.
  • Noleggio radioguide (se il gruppo è maggiore di 10 pax)

Cosa non include la quota

  • Mance
  • Pasti (a Stoccolma si può consumare il pranzo a sacco o take away ovunque)
  • Souvenir
  • Tutto quello espressamente non citato nel programma.

 

Tariffa intera dai 19 anni in su

65 Euro

Tariffa ragazzi dai 15 ai 18 anni

40 Euro

Tariffa ridotta dai 07 ai 14 anni

30 Euro

Tariffa bambini piccoli fino ai 6 anni

gratis

Le altre nostre visite per Crocieristi a Stoccolma e Tallinn

Un giorno a Stoccolma visita per crocieristi

February 7, 2020

Un giorno a Stoccolma visita per crocieristi

Il tour perfetto per chi viene in crociera a Stoccolma con arrivo e partenza nello stesso giorno. Un tour panoramico alla scoperta degli angoli più belli di Stoccolma. Il percorso è studiato per permettervi di esplorare la città e visitare tutti i suoi edifici e monumenti più belli.

Visita di Stoccolma per crocieristi al mattino

February 7, 2020

Visita di Stoccolma per crocieristi al mattino

VISITA GUIDATA A STOCCOLMA Questo breve ma denso itinerario panoramico attraversa la splendida capitale scandinava toccando alcuni dei suoi luoghi ed edifici più rappresentativi, come il maestoso Municipio e il possente Palazzo Reale, attorniato dalle caratteristiche stradine acciottolate della Città Vecchia. Inoltre non mancherà l’occasione di vivere Stoccolma come dei veri Stoccolmesi e spostarci tra i vari quartieri con la metropolitana, che ci darà modo di visitare le stazioni più spettacolari e le loro originalissime opere d’arte. E proprio come i suoi abitanti, ci fermeremo al mercato coperto di Östermalm per assaggiare i gustosi prodotti locali.

Visita a Stoccolma per crocieristi alla sera

February 7, 2020

Visita a Stoccolma per crocieristi alla sera

In estate a Stoccolma non viene mai buio. Il sole tramonta tra le nove e le dieci di sera e Stoccolma offre alcuni luoghi decisamente suggestivi per ammirare questa luce tutta particolare che avvolge la città. Inoltre, essendo venerdì sera moltissimi abitanti celebrano l’inizio del weekend uscendo all’aperto a godersi il tepore e la luce della breve estate del Nord, meritato contrappasso dopo il lungo inverno in cui si è costretti a stare sempre al chiuso.

Visita guidata a Tallinn per crocieristi

February 5, 2020

Visita guidata a Tallinn per crocieristi

Visita guidata a Tallinn per crocieristi Dai suggestivi panorami della Città Alta alle imponenti cattedrali, dalle piazze agli edifici storici, un tour completo per scoprire gli angoli più caratteristici della capitale estone. La visita di Tallinn a piedi vi permette di ammirare i panorami suggestivi della parte alta di Tallinn, le alte guglie delle cattedrali, i palazzi ancora medioevali dei mercanti e dell’aristocrazia e gli angoli più pittoreschi e suggestivi di Tallinn. Passeggeremo facendo un salto nel passato lungo le antiche mura difensive di Tallinn.

About the Author