Visita di Stoccolma in battello
VISITA DI STOCCOLMA IN BATTELLO PER I CROCIERISTI
Museo Vasa, Centro Storico, Cambio della Guardia, e Palazzo Reale
In una giornata vi mostreremo i posti più belli di Stoccolma girovagando con un battello. Vedrete Stoccolma dall’acqua attraverso i suoi canali, un punto di vista particolare che Stoccolma una città unica.
La visita guidata di Stoccolma inizia vicino al terminale di Stadsgården dove attraccano le navi da crociera 30 minuti dopo l’attracco della nave. Prenderemo un battello che navigherà lungo l’isola di Södermalm e la parte del porto antico di Stoccolma al Centro Storico. Lì avrete la possibilità di ammirare le diverse facciate dei palazzi costruiti nel 1600 quando Stoccolma era la Regina di tutto il Baltico. Arrivati al Palazzo Reale, la nostra visita guidata partirà con il tour attraversando vicoli ciotolati del Centro Storico in un’atmosfera pittoresca. Tra le cose da visitare c’è, la Cattedrale dove avvengono i matrimoni reali, la piazza principale di Stoccolma dove avvenne il Bagno di Sangue, la Chiesa Tedesca, e la runa vichinga. Prima delle 12,00 ci sarà la pausa per pranzare o per acquistare souvenir oppure, per chi vuole, alle 12,15 (nei giorni feriali) il cambio della guardia ha luogo nell’adiacente piazzale delle armi del Palazzo Reale. La vostra guida di madrelingua italiana è a disposizione per una visita all’interno del Palazzo Reale, o della Cattedrale di Stoccolma (gli ingressi sono da pagare separatamente).
Nel primissimo pomeriggio partiremo sempre con il battello per la visita al museo Vasa. Attraverserete la parte di Stoccolma considerata più elegante con il Grand Hotel, il National Museum e soprattutto la piazza Nybroplan con il Teatro Drammatico di Stoccolma (dove lavorarono Greta Garbo e Ingmar Bergman). Costeggerete tutta la Strandvägen, considerata la via più bella di Stoccolma con il suo fantastico lungomare. La visita continua con il Museo Vasa dove la guida vi farà scoprire i segreti di questo magnifico vascello che rimane unico al mondo, infatti non vi sono altri vascelli intatti come il Vasa risalenti al 1600. La vostra guida italiana vi spiegherà come è stato costruito, perché dell’affondamento, le affascinanti statue allegoriche di legno che decorano il Vasa; oltre a questo, la guida italiana vi farà vedere la sezione della vita a bordo con i diversi momenti, da cosa mangiavano a come avvenivano i combattimenti in mare.
Terminata la visita al museo Vasa il battello ci riporterà al terminale delle crociere. Arriverete al molo circa un’ora prima della partenza della nave, per imbarcarvi con calma sulla nave.
Tariffe a persona per questa visita guidata a Stoccolma in italiano:
50 Euro per gli adulti
35 Euro per i ragazzi da 12 a 18 anni
I Bambini sotto i 12 anni che viaggiano con i genitori pagano 5 euro.
MINIMO 15 PARTECIPANTI IN UN GRUPPO PRECOSTITUITO
Partenza | Dall’attracco della nave a Stadsgården 167 |
Quando | Da maggio a settembre |
Orario | Partenza programmata 30 minuti dopo l’attracco della nave |
Giorni | Nei giorni che arrivano le navi da crociera Costa o MSC all’attracco 167 di Stadsgården (mandateci una mail con il giorno di arrivo e il nome della nave) |
Mandateci una mail almeno con cinque giorni di anticipo per la conferma della vostra partecipazione
info@stoccolmaviaggi.it