Vorrei venire a Stoccolma per un weekend in che modo potete consigliarmi? Ad esempio Hotel, Ristoranti, musei, link utili sulla città di Stoccolma?
Sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata alle informazioni utili per trascorrere un weekend a Stoccolma
http://www.stoccolmaviaggi.it/stoccolma-informazioni/ nelle sotto sezioni trovate gli hotel (link hotel) che consigliamo, i ristoranti tipici (link) come muoversi (link) eccetera. Le altre informazioni più dettagliate su Stoccolma le forniamo durante le nostre visite guidate.
A che ora aprono i musei? Quanto costano i musei a Stoccolma?
In genere i musei a Stoccolma hanno un’apertura estiva (da maggio alla fine di agosto) ed aprono tra le 08,30 e le 10,00. Durante gli altri periodi dell’anno aprono non prima della 10,00. In genere ogni museo ha un sito con i suoi orari di apertura e chiusura.
Il costo dei musei varia dai 7 euro fino ad arrivare a 25 euro.
Dove é possibile aquistare la Stockholmcard? È conveniente?
È possibile prenotare la Stockholmcard tramite noi nel momento in cui prenotate anche una visita guidata con noi. La Stockholmcard conviene solo se si visitano almeno 3 musei al giorno altrimenti è meglio utilizzare le singole entrate ai musei.
Come posso avere delle mappe di Stoccolma Avete materiale cartaceo da inviarmi?
Negli uffici del turismo, fuori dai musei più importanti ci sono sempre le cartine di Stoccolma gratuite. Noi come tour operator abbiamo solo materiale online.
Potete consigliarmi il mese migliore per visitare Stoccolma?
Il periodo migliore è sicuramente l’estate quando le giornate sono lunghe e il sole arriva al crepuscolo verso le 23,30 della sera per poi rivedere l’aurora alle 03,00 del mattino. Se cercate l’emozione della neve e dell’inverno è meglio venire per la metà di febbraio. Per quanto riguarda la magia del Natale vi consigliamo le prime 3 domeniche dell’Avvento.
Organizzate anche viaggi di gruppo?
Sì organizziamo anche viaggi di gruppo, nel momento in cui siete voi con il vostro gruppo a proporcelo. Per i gruppi sono previsti sconti (link)
Vorrei avere informazioni generali sui vostri pacchetti. Cosa include la quota? Quando sono previste le partenze?
Le informazioni generali che riteniamo siano utili per i nostri ospiti sono riportate nelle nostre pagine, se vi servono altre informazioni o ulteriori dettagli sul pacchetto weekend dovreste essere voi a porci la domanda specifica e noi saremo lieti di rispondervi. Per ogni pacchetto noi includiamo il pernottamento con la prima colazione per i giorni che sono indicati nel pacchetto più una visita guidata privata che è inclusa nella quota.
Essendo delle visite private le partenze sono previste tutti i giorni dell’anno, salvo disponibilità di camere negli hotel.
Ci suggerirete dove potremo pranzare o cenare?
Durante le nostre visite vi aiuteremo a trovare i ristoranti adatti per il pranzo e per la cena.
PRENOTAZIONI HOTEL
Avete agenzie in Italia a cui rivolgermi?
Abbiamo alcune agenzie in Italia con cui collaboriamo e quindi potete rivolgervi anche a loro. Sarà nostra premura indicarveli in una mail a seconda della vostra città.
È possibile avere una notte extra rispetto alla vostra offerta proposta?
Sì è possibile prolungare il vostro soggiorno a Stoccolma con una o più notti extra.
I weekend a Stoccolma hanno dei periodi di alta e bassa stagione?
Stoccolma è una città i cui visitatori sono prettamente uomini d’affari che prenotano gli hotel durante i giorni feriali. Pertanto i prezzi dipendono dal flusso di questi ultimi. Capita spesso che ci siano dei giorni al mese di ottobre o novembre (quando l’afflusso di turisti è basso) che i prezzi dei pernottamenti siano altissimi mentre magari durante il mese di agosto siano più bassi del normale.
La regola generale è che le notti da lunedì a giovedì sono più care rispetto alle notti da venerdì a domenica, per questo motivo noi pubblichiamo i pacchetti con la premessa che i nostri ospiti arrivino di venerdì e partano di lunedì in giornata.
Cosa devo fare per avere un preventivo su un viaggio a Stoccolma?
Noi vi possiamo offrire un preventivo gratuito per il vostro viaggio a Stoccolma. Dovete indicare nella vostra mail:
la data di arrivo a Stoccolma e la data di partenza da Stoccolma
il numero di partecipanti (se ci sono bambini indicare anche la loro età)
il numero di camere doppie, triple e singole che desiderate
la categoria dell’hotel che desiderate
Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini, possiamo stare in camera insieme?
Nel caso in cui si desidera dormire in quattro abbiamo bisogno di più tempo per contattare l’hotel per avere la quotazione, infatti in questo caso non ci sono delle tariffe prestabilite e i prezzi variano secondo diversi fattori.
Avete un ufficio aperto al pubblico? Avete biglietterie sul posto?
Non abbiamo un ufficio aperto al pubblico e non abbiamo biglietterie a Stoccolma. I biglietti si acquistano direttamente dalla guida alla partenza della escursione.
Il preventivo per il soggiorno a Stoccolma ha qualche vincolo di acquisto?
Il preventivo che vi mandiamo è completamente gratuito ed include la tariffa dell’hotel, la prima colazione e la visita guidata privata. La proposta di preventivo non ha nessun vincolo e non viene considerata come prenotazione. Se successivamente desiderate prenotare è necessario mandare una mail di conferma e di accettazione del preventivo.
Posso disdire una prenotazione ?
Sì è possibile disdire una prenotazione fino a pochi giorni prima del vostro arrivo.
Come faccio a prenotare un hotel se prima non ho la sicurezza di trovare un volo a basso costo?
Siccome le prenotazioni degli hotel possono essere cancellate entro pochi giorni dalla partenza, mentre le prenotazioni dei voli non possono essere cancellate e la penale da pagare è al 100% noi suggeriamo di prenotare prima l’hotel e poi una volta opzionato l’hotel, si potrà procedere con la prenotazione del volo.
Cosa s’intende per “TARIFFE A PARTIRE DA 350 EURO ”? Ma quanto spendo alla fine?
Scriviamo “a partire da” in quanto le tariffe sono suscettibili al cambio corona svedese/euro e ad eventuali variazioni di tariffe dell’hotel. I prezzi includono già le spese di agenzia, tasse di soggiorno, tasse d’iscrizione eccetera. Le tariffe pubblicate possono aumentare di poco.
Avete dei costi di agenzia o dei supplementi obbligatori da pagare? Ad esempio tasse di soggiorno, spese di agenzia
No queste tasse sono già incluse nelle tariffe.
Se prenotiamo il pernottamento e siamo più di 2 persone abbiamo delle agevolazioni? È possibile avere degli sconti?
Sí, se prenotate lo stesso pernottamento e siete più di 2 persone abbiamo la possibilità di offrirvi alcune agevolazioni.
CONTATTI
Come possiamo contattarvi per avere informazioni? Parlate sempre in italiano? O devo scrivere in inglese?
Tutto il nostro staff parla perfettamente italiano.
Ci potete contattare scrivendo tramite mail all’indirizzo info@stoccolmaviaggi.it o compilando il formulario che trovate alla pagina dei contatti o alle pagine dei tour.
Ci potete chiamare al numero fisso italiano 03311586853 (se risponde la segreteria lasciate un messaggio vocale che vi chiameremo il più presto possibile) oppure potete mandare una sms al numero di cellulare italiano 3286890077
Se siete in Svezia ci potete chiamare al numero 0046737702828
Possiamo chiamarvi al cellulare italiano? Potete richiamarmi al numero che vi do?
Il numero di cellulare italiano 3286890077 è abilitato solo a ricevere sms. Se volete parlare il numero italiano è il seguente 03311585863 e il numero svedese è il seguente 0737702828. Se preferite dateci il vostro numero fisso e saremo lieti di richiamarvi.
Che numero devo fare per contattarvi quando sono in Svezia?
Se si trova già in Svezia è meglio chiamare il numero 0046737702828
In quanto tempo rispondete alle mail? Non ho ricevuto vostra risposta alla mail. Come mai?
È una cosa che può succedere. In genere noi rispondiamo entro uno o due giorni lavorativi. Come prima cosa potreste controllare che la nostra risposta sia finita nello spam. Se non è finita nemmeno nello spam potrebbe esserci un errore tecnico o addirittura è possibile che il nostro filtro antispam vi abbia bloccato; questo succede quando scrivete testi telegrafici dove magari l’oggetto è più lungo del messaggio. Se dopo il primo tentativo o il secondo non avete avuto risposta vi consigliamo di contattarci telefonicamente.
È possibile contattarvi direttamente da Stoccolma?
È possibile contattarci anche all’ultimo minuto. Tuttavia vi consigliamo di contattarci il più presto possibile per avere la sicurezza di avere una guida a disposizione per voi. Alcuni giorni può succedere che tutte le guide sono già occupate.
Avete agenzie in Italia a cui rivolgermi?
Abbiamo alcune agenzie in Italia con cui collaboriamo e quindi potete rivolgervi anche a loro. Sarà nostra premura indicarveli in una mail a seconda della vostra città.
Avete un ufficio aperto al pubblico? Avete biglietterie sul posto?
Non abbiamo un ufficio aperto al pubblico e non abbiamo biglietterie a Stoccolma. I biglietti si acquistano direttamente dalla guida alla partenza della escursione.
VISITE GUIDATE
Vorremmo informazioni per un tour con guida italiana
Noi siamo sempre a disposizione per un tour a Stoccolma, se ci contattate scrivendoci per quanto tempo desiderate una visita guidata a Stoccolma noi provvederemo a mandarvi le mete turistiche da visitare con i musei.
Entro quando possiamo prenotare una guida? È possibile prenotare una guida da Stoccolma?
Prima prenotate meglio è, in questo modo possiamo pensare prima in che modo pianificare l’itinerario e voi siete sicuri di trovare una guida prenotata per voi.
Quando è meglio effettuare la visita guidata con voi? Appena arrivati o prima di partire?
La nostra esperienza ci dice che la cosa migliore è effettuare la guida appena possibile, o appena arrivati (nel caso in cui arriviate al mattino o nel primo pomeriggio) oppure durante il primo mattino disponibile durante il vostro soggiorno a Stoccolma. In questo modo avete l’opportunità di sfruttare al meglio le informazioni che la guida vi fornirà durante la visita per continuare al meglio il vostro soggiorno a Stoccolma anche nei giorni successivi.
Durante l’escursione ci date informazioni su cosa fare i giorni successivi?
Quando effettuate una visita guidata con noi, vi saranno fornite tutte le informazioni necessarie su dove andare a mangiare a pranzo e a cena, cosa visitare da soli al termine della guida ecc.
Quando è possibile fare l'escursione in battello? Quanto tempo prima bisogna prenotarsi?
Da quest’anno l’escursione dove utilizziamo il battello (mettere il link) è possibile solo con un numero minimo di partecipanti di 15 unità, per tanto dovreste farlo sapere con qualche giorno di anticipo. Se invece volete fare una visita personalizzata possiamo organizzare un giro in battello all’interno dell’escursione.
Quanto durano le guide incluse nei pacchetti turistici? Cosa intendete per mezza giornata di guida? Quante cose si possono vedere in mezza giornata di guida?
Le visite incluse nei pacchetti turistici durano 4 ore. Per le visite di una giornata intera intendiamo 8 ore. Quantificare le cose da vedere durante una mezza giornata o giornata intera è molto difficile perché dipende da come vi volete spostare, in che modo volete approfondire i vari luoghi turistici. In genere per visitare un museo ci vogliono circa 45-60 minuti, e il giro per il centro storico e il quartiere di Södermalm possono essere brevi o di alcune ore; dipenderà proprio da voi, dal vostro interesse e da quanto avete voglia di camminare.
C'è la possibilità di aggregarci a un altro piccolo gruppo, in modo da risparmiare?
C’è la possibilità. Le nostre escursioni per i crocieristi e quelle drop-in sono fatte in questo modo. Inoltre se siete interessati ad un’escursione e trovate altre persone che vorrebbero partecipare, (magari in hotel oppure sulla nave da crociera incontrate qualcuno interessato) potete comunicarcelo così dividete la spesa.
C’è un numero minimo di partecipanti per garantire un’escursione?
Chiediamo un numero minimo di almeno 2 partecipanti per le nostre escursioni a tariffa fissa, mentre per le visite private ed individuali non c’è numero minimo.
È possibile spostare l’orario di una visita guidata personalizzata?
Sì è possibile spostare o modificare la visita guidata, se la persona che vi farà da guida non ha altre guide o impegni prima o dopo il nuovo orario
È possibile spostare l’orario di una visita nel centro storico tariffa drop-in?
No non è possibile siccome altre persone sono d’accordo di vederci all’orario prestabilito. Se avete necessità di cambiare orario dovete allora prenotare una visita privata.
Con la guida personalizzata possiamo avere un programma particolare? Possiamo decidere cosa visitare? Possiamo decidere di cambiare il programma?
Voi potete variare l’itinerario delle escursioni private, in qualsiasi momento, potete soffermarvi con la guida in un posto o in un museo quanto desiderate prolungando o accorciando la visita di ogni luogo, sempre secondo le vostre esigenze. Naturalmente il tempo totale della visita guidata non viene modificato e rimane uguale. La modifica sostanziale è che soffermandoci di più in un luogo sarà necessario accorciare un altro luogo in programma nella visita.
ESCURSIONI PER CROCIERISTI
Quando è possibile fare l'escursione in battello? Quanto tempo prima bisogna prenotarsi?
Da quest’anno l’escursione dove utilizziamo il battello (mettere il link) è possibile solo con un numero minimo di partecipanti di 15 unità, per tanto dovreste farlo sapere con qualche giorno di anticipo. Se invece volete fare una visita personalizzata possiamo organizzare un giro in battello all’interno dell’escursione.
Come e dove incontriamo la guida?
La guida vi viene a prendere proprio sotto la nave, a pochissimi metri. Una volta prenotata l’escursione vi manderemo il luogo esatto con anche delle fotografie per non sbagliarvi.
Ci viene a prendere e ci riporta nei pressi della nave?
La guida vi viene a prendere e vi riporta alla nave per i tour che durano la giornata intera.
Come possiamo prenotare e come avviene il pagamento?
Per prenotare un’escursione basta mandarci una mail e noi vi manderemo una conferma di avvenuta prenotazione. Il pagamento delle escursioni avviene sul posto pagando in contanti la guida.
Possiamo pagare in euro direttamente alla guida? È possibile pagare con la carta di credito?
Sì potete pagare in euro direttamente alla guida. Non accettiamo il pagamento con la carta di credito.
Quanto costa un’escursione di 4 ore per un gruppo di 6 persone compresi 2 bambini di età 12 e 6.
La tariffa proposta nel preventivo è valida per tutto il gruppo a prescindere dal numero delle persone, più siete e meno pagate.
A che ora parte l'escursione per i crocieristi? A che ora siamo a bordo?
Le nostre escursioni iniziano non appena la nave arriva e i passeggeri iniziano a sbarcare. In genere dopo circa 15 minuti i nostri ospiti arrivano e quando tutti hanno risposto all’appello inizia la visita guidata. Le nostre visite terminano al più tardi un’ora prima rispetto la partenza della nave, in largo anticipo rispetto all’orario del “tutti a bordo.”
Noi visiteremo Stoccolma, non verremo in nave, è possibile partecipare comunque al tour in lingua italiana? Come?
Si è possibile, ma solo se nello stesso giorno abbiamo un gruppo di crocieristi. Non sarà necessario arrivare fino al porto come i crocieristi, vi indicheremo un altro punto dove vi possiamo incontrare proprio all’inizio dell’escursione in centro città.
C’è un numero minimo di partecipanti?
Per le escursioni per i crocieristi non c’è un numero minimo di partecipanti.
Quanti partecipanti ci sono alle vostre escursioni?
Le nostre escursioni per crocieristi sono sempre su prenotazione per tanto sappiamo il numero di partecipanti in anticipo. Generalmente tendiamo a raggruppare i nostri ospiti in gruppi composti al massimo di circa 22 persone.
Vorrei sapere se l'escursione è compatibile con il tempo che abbiamo a disposizione.
Le nostre escursioni per crocieristi si adattano sempre al tempo in cui la nave è ferma al porto di Stoccolma. Anche se la vostra nave ha un leggero ritardo noi vi aspettiamo.
E' possibile effettuare l'escursione senza prenotarla in anticipo?
Si è possibile e alcune volte succede. Ma non possiamo garantivi che ci siano ancora guide o posti disponibili.
Ci possiamo aggregare ad altri gruppi?
Ovviamente si, se anche gli altri sono d’accordo. Se siete interessati ad una visita guidata e trovate altre persone che vorrebbero partecipare, (magari in hotel oppure sulla nave da crociera incontrate qualcuno interessato) potete comunicarcelo così dividete la spesa.
Con la guida personalizzata possiamo avere un programma particolare? Possiamo decidere cosa visitare? Possiamo decidere di cambiare il programma?
Voi potete variare l’itinerario delle escursioni private, in qualsiasi momento, potete soffermarvi con la guida in un posto o in un museo quanto desiderate prolungando o accorciando la visita di ogni luogo, sempre secondo le vostre esigenze. Naturalmente il tempo totale della visita guidata non viene modificato e rimane uguale. La modifica sostanziale è che soffermandoci di più in un luogo sarà necessario accorciare un altro luogo in programma nella visita.
Voli
Avete opzioni con volo incluso?
Non abbiamo opzioni con volo incluso già prestabilite. Se siete una famiglia vi consigliamo di prenotare direttamente il volo tramite qualche sito di prenotazioni voli, infatti le compagnie aeree non applicano nessuna tariffa agevolata alle agenzie di viaggio.
Recent Comments