Herman’s
In un’atmosfera pittoresca con una vista mozzafiato sul porto vecchio di Stoccolma, Herman’s offre cibo delizioso nella formula buffet. Un vero e proprio paradiso per i vegetariani, infatti Herman’s è il locale più rinomato di Stoccolma per la cucina vegetariana. Quasi un’eccezione se si pensa che la Scandinavia è rinomata soprattutto per i suoi piatti a base di pesce e di carne. Con meno di 20 euro si accede al buffet vegetariano con the ed acqua, le torte sono escluse dal prezzo di base come le bevande in bottiglia. In estate Herman’s offre ai suoi clienti la possibilità di sedersi nella veranda oppure sulle terrazze dove la vista attraversa il mare ed arriva alle facciate delle case del centro storico. Quando il tempo non lo permette la veranda rimane il solo luogo, con qualche tavolo vicino al banco del buffet, ad essere disponibile.
Il menù varia da settimana in settimana e si ispira a diversi paesi: si puó trovare la cucina indiana, messicana, mediorientale e mediterranea. Tutti i menù si dividono in piatti di verdura a temperatura ambiente ed altri caldi tipo zuppe tipiche o verdure cotte al forno o alla griglia. Da non dimenticare il pane fatto in casa.
L’unico “difetto” (che è anche la dimostrazione di alta qualità) che siamo riusciti a trovare in questo posto, è la tale popolarità che, associata alla “pianificazione” svedese porta spesso al “tutto esaurito” durante il fine settimana. Questa regola vale sopratutto quando la terrazza é chiusa d’ïnverno. Siccome gli svedesi tendono a mangiare abbastanza presto rispetto agli orari dei turisti italiani, verso le ore 20,00 i tavoli liberi sono numerosi. Tenete presente che il ristorante chiude alle 21,00. Nel caso in cui siete piú di 3-4 persone vi consigliamo vivamente di chiamare per prenotare un tavolo, +46 (0)8 643 94 80.
Fjällgatan 23B
116 28 Stockholm
Svezia
+46 8 643 94 80
Visualizzazione ingrandita della mappa