#14 Visita di Stoccolma di corsa
Visitare Stoccolma di corsa
Il modo più ecologico e attivo di scoprire e visitare Stoccolma
Quando venite a visitare Stoccolma mettete in valigia le vostre scarpe da corsa e preparatevi ad un’emozionante attività sportiva e culturale per le strade e i parchi di Stoccolma. La nostra visita guidata di Stoccolma correndo è pensata per chi svolge regolarmente un’attività fisica e atletica. Stoccolma sembra una città a misura d’uomo ma se si vuole visitare diversi quartieri ci si accorge che la distanza da percorre è di circa 10 km.
Le nostre visite guidate di Stoccolma correndo sono divise in due tracciati: il primo è una vista della città di Stoccolma a livello urbanistico ; il secondo tracciato è una corsa attraverso il parco della città Stoccolma.
Visita guidata in italiano a Stoccolma di corsa: il centro cittadino
La visita guidata in italiano parte dal piazzale del palazzo reale di Stoccolma e con la vostra guida in italiano inizierete a correre attraverso le strade di Stoccolma toccando i luoghi più caratteristici della città, andrete nel centro storico di Stoccolma, sull’Isola dei Cavalieri, al municipio dove i festeggiamenti dei premi Nobel hanno luogo ogni anno dal 1901. La visita guidata di Stoccolma in italiano continuerà verso l’isola di Södermalm attraverso le sue strade caratteristiche e panoramiche per poi ritornare al punto di arrivo.
Durante la corsa la vostra guida in italiano vi racconterà tutto quello che volete sapere su Stoccolma, quando è stata fondata, la sua storia, la politica e la sua popolazione, la casa reale, e la storia dei premi Nobel.
Il percorso è ondulato e misura circa 10 Km con alcuni tratti in salita. Il tempo di percorrenza è circa 55 minuti 5,5min. /km (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce).
Visita guidata in italiano a Stoccolma di corsa: il parco Djurgården
La seconda visita guidata di Stoccolma in italiano correndo va a toccare la parte più naturalistica di Stoccolma. Partiamo dal piazzale del palazzo Reale e andiamo verso il quartiere di Östermalm correndo sul lungo mare di Stoccolma, Strandvägen, per poi passare il ponte Djurgårdsbro ed entrare nel parco di Stoccolma di Djurgården. Questo parco è il più grande della città, passiamo di fianco al museo Vasa, al parco museo di Skansen per poi andare a vedere l’ambasciata italiana. Si entra poi nell’area dove sorgono le ville più eleganti di Stoccolma. Durante la visita guidata di corsa a Stoccolma in italiano arriviamo fino alla palude di Djurgården dove pascolano in un recinto alcuni bufali per poi ritornare lungo la strada che costeggia tutto il bellissimo canale di Djurgården.
Il percorso è molto pianeggiante e misura circa 10 km. Il tempo di percorrenza è di circa 55 minuti con una velocità media di 5 minuti e 30 secondi ogni chilometro. (su richiesta del gruppo si può concordare un passo più lento o più veloce).
Con il nostro sistema audio delle nostre apparecchiature audio-guide (radio riceventi) non vi perderete nessuna parola della nostra visita guidata in italiano. Anche se siete lontani di qualche decina di metri dalla guida italiana riuscirete ad ascoltare tutto quello che dice.